Galà moda “Le luci dell’Alba 2011”

Il Galà della moda per mettere a confronto i professionisti con le stelle nascenti del panorama, in modo da promuovere il proprio talento, invogliando i giovani stilisti ad investire e credere nel settore per portare avanti e coltivare la passione per la moda attraverso un galà che li vedrà protagonisti.

La strada che dovranno intraprendere per diffondere l’arte della moda e della sartoria, soprattutto per i giovani che per la prima volta si affacciano in questo mondo, è, affascinante, colorata, ma anche tortuosa e difficoltosa.

Il mondo oggi ha bisogno di sapere che può contare sul saper vestire bene ma anche sulla provenienza e la lavorazione dei materiali.

Il Galà si articolerà in due momenti, il primo dedicato ai grandi nomi del panorama moda siciliano, il secondo agli emergenti.

La manifestazione punta a:

  • potenziare le capacità di partecipazione ai valori della cultura valorizzando soprattutto il proprio territorio
  • sviluppare le capacità critiche ma anche estetiche
  • essere in grado di costruire, organizzare e valorizzare passato, presente e futuro
  • promuovere e divulgare il proprio lavoro nel mondo senza dimenticare metodologia, apprendimento, esperienza, origini
  • favorire scambi d’idee, progetti, esperienze tra i giovani e non appartenenti anche a diverse aree del paese
  • porre l’attenzione anche al mondo dell’arte
  • valorizzare la comunicazione attraverso la realizzazione e la fruizione degli elaborati artistici
  • incentivare a loro volta i giovani ponendo l’attenzione allo studio, alla formazione, ai valori estetici, alle proprie radici, alla comunicazione, al sociale, all’ambiente

L’evento si svolgerà il 28 Agosto presso Palazzo Cutore con il Patrocinio del comune di Acibonaccorsi (Ct), e, la collaborazione dell’Ass. Gruppo Teatro Arte “ Ar.Te.”.

La presentazione del Galà è affidata al make up artist ufficiale del film “Native”, Claudio Guardo, con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mandalari, attrice protagonista del film “Native” vincitore di Tre Globo d’oro al Film Festival di Roma 2011.

lelucidellalbafashion@yahoo.com
info anche alla pagina facebook: Le luci dell’Alba o Lauralba Parker Gagliano

Leave a comment